Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

MIGLIORAMENTO SISMICO

Servizi integrati per la sicurezza degli edifici esistenti

sismografo terremoto

INDAGINI SISMICHE

Diagnosi per la sicurezza sismica

Eseguiamo con la massima professionalità le indagini sismiche, ossia rilievi, analisi, prove e controlli diagnostici – facendo uso soprattutto di tecniche non distruttive – per definire i parametri della costruzione esistente: geometria, dettagli costruttivi e proprietà dei materiali.

verifiche di sicurezza sismica

VERIFICHE DI SICUREZZA SISMICA

Analisi e verifiche sismiche

Eseguiamo la verifica di sicurezza sismica, ossia la modellazione e l’analisi numerica della struttura, con determinazione dei valori delle accelerazioni al suolo di capacità (PGA), che inducono il raggiungimento dello stato limite per la salvaguardia della vita (SLV) e di danno (SLD).

protezione_casa

CLASSE DI RISCHIO SISMICO

Sismabonus

Definiamo la classe di rischio sismico, ossia la classe sismica di appartenenza dell’edificio nella sua interezza, prima della progettazione e dell’esecuzione dell’intervento di rinforzo strutturale finalizzato alla sicurezza sismica, con riduzione del rischio sismico e con miglioramento di classe sismica.

PROGETTAZIONE SISMICA

Progetto per la messa in sicurezza sismica

I nostri ingegneri progettano l’intervento di rinforzo strutturale con asseverazione della classe di rischio dell’edificio precedente l’intervento e quella conseguibile a seguito dell’esecuzione dell’intervento progettato.

interventi carbonio

INTERVENTO DI RINFORZO SISMICO

Adeguamento e miglioramento sismico

Eseguiamo direttamente l’intervento di rinforzo antisismico, mediante l’impiego di materiali compositi in fibre di carbonio: la soluzione col miglior rapporto qualità / prezzo per interventi di adeguamento e miglioramento sismico di strutture esistenti.

protezione terremoto

CLASSIFICAZIONE SISMICA

Sismabonus

Definiamo la classificazione sismica della costruzione post intervento, con certificazione della conformità degli interventi eseguiti e con passaggio dell’edificio a classe sismica superiore, per usufruire degli incentivi fiscali previsti dal SismaBonus 2017.